Nuccio Di Paola

Tipi da Bleenka #4 – Nuccio Di Paola

Per la rubrica “Tipi da Bleenka” oggi intervistiamo Nuccio.

[Domanda] Ciao Nuccio, di cosa ti occupi in Bleenka?

[Risposta] Ciao! Sono stato il primo sviluppatore Android e ad oggi faccio parte del team che ogni giorno si prodiga a migliorare l’applicazione Bleenka per Android. Non avendo mai utilizzato un’app di dating e considerando che il mio primo smartphone l’ho comprato a 26 anni, sono quello che molto spesso vede le cose in modo differente rispetto ai nativi digitali! Mi piace pensare che ogni giorno provo ad inserire in Bleenka spicchi di vita reale; perché dietro ad un computer, dietro ad un pezzo di codice, dietro ad uno smartphone, dietro ad un’app, ci sono persone vere!

[D] Prima di iniziare a lavorare per Bleenka usavi già un’app di dating?

[R] No! Il primo approccio con mia moglie è stato tramite sguardi, sms e telefono. In passato ho utilizzato C6 multichat ma da allora sono passati 15 anni ed il mondo va sempre più veloce: in pochi anni la comunicazione si è evoluta dal telefono fisso allo smartphone e quindi all’utilizzo delle app.

[D] Cosa hai pensato quando ti hanno chiesto di lavorare per un’app di dating?

[R] Mi è sembrato tutto molto strano: fino a quella proposta non avevo mai immaginato che un’app di dating potesse creare lavoro! Superata quella prima fase di stupore ho subito capito che accettare sarebbe stata una bellissima sfida. Una sfida che poteva significare un miglioramento personale a livello lavorativo e nello stesso tempo sentirmi parte di un progetto che avrebbe portato la nascita di tanti nuovi amori… E come sappiamo l’amore è il sentimento che muove tutto!

[D] Qual è il plus di Bleenka secondo te? 

[R] Il plus di Bleenka, a mio modo di vedere, è quello di fornire la possibilità di incontrarsi in un posto reale! Infatti se due persone si piacciono, si bleenkano e dopo il match l’applicazione vi suggerisce vari luoghi vicino a voi dove realizzare il primo appuntamento. Da quel momento Bleenka si mette da parte e lascia posto agli sguardi e all’ambiente che voi avete scelto per il vostro primo incontro.

[D] Dimmi una frase per convincermi a scaricare l’app.

[R] Bleenka più che puoi : sei tu a decidere come vivere il tuo primo appuntamento… Il tuo amore può essere dietro ad un bleenk!