Leandro Gentili

Tipi da Bleenka #5 – Leandro Gentili

Per la rubrica “Tipi da Bleenka” oggi intervistiamo Leandro Gentili.

[Domanda] Ciao Leandro, di cosa ti occupi in Bleenka?

[Risposta] Mi occupo di sviluppo software per Android (a tutto tondo) e faccio parte del Team capitanato da Max. Ci occupiamo di rendere la user experience dell’utente Androidiano la migliore possibile e di soddisfare le esigenze di tutti i terminali Android (e sono davvero tanti) al fine di dare un’esperienza piacevole, che lasci il segno e, magari, vi aiuti a trovare l’amore!

[D] Prima di iniziare a lavorare per Bleenka usavi già un’app di dating?

[R] Non ho mai utilizzato alcun “tool” per trovare l’amore. Nonostante oggi si utilizzino parecchio applicativi di questo genere, mi sono sempre ritenuto un tipo all’antica, da questo punto di vista, pur essendo il più giovane della ciurma in Bleenka. Da quando lavoro qui ho notato l’enorme potenziale che c’è dietro queste tipologie di app… e mi sono dovuto ricredere!

[D] Cosa hai pensato quando ti hanno chiesto di lavorare per un’app di dating?

[R] Inizialmente pensavo che avrei potuto apportare solo un contributo tecnico vista la mia totale assenza dal mondo del dating online. Però sono un tipo molto curioso e non ho esitato a tuffarmi in questa magnifica esperienza senza troppe domande.

[D] Qual è il plus di Bleenka secondo te?

[R] Bleenka dispone delle location (che presto vedremo in nuove vesti) che ci permettono di invitare qualcuno che ci piace in un luogo a nostra scelta e, soprattutto, ci rende quasi del tutto immuni alla timidezza! Se pensiamo all’approccio comune su Facebook, tipicamente basato solamente su like e frecciatine varie, capiamo che la probabilità di poter uscire con quella persona è piuttosto scarsa. Noi vi garantiamo persone reali con intenzioni reali di uscire con qualcuno.

[D] Dimmi una frase per convincermi a scaricare l’app

[R] Non sono bravo con le frasi da cioccolatino. Basta semplicemente sapere che Bleenka è il risultato di un arduo lavoro di un team tutto italiano che vuole lasciare una traccia indelebile nel mondo del dating e regalare, tramite il suo applicativo, la possibilità di trovare un partner in totale sicurezza e semplicità.